"Non esistono proprie montagne, si sa, esistono però proprie esperienze. Sulle montagne possono salirci molti altri,ma nessuno potrà mai invadere le esperienze che sono e rimangono nostre". - Walter Bonatti


sabato 18 gennaio 2014

Nessuno mi può giudicare nemmeno tu!!! (Fuoripista atto 1°)

Doveva essere la tanto attesa prova su pista la protagonista della giornata con i 40 freeriders a mettersi alla prova prima del varo ufficiale del corso. E invece è la neve a farla da padrona.
Quindi bando alle ciance: si scia.

E' Prali il punto di partenza della galoppata del freeride sucaino. Non sono ancora le 9 e il bus è già nel parcheggio. Giusto il tempo di stropicciarsi gli occhi e stiracchiare i muscoli e i nostri sono già sulla seggiovia con gli ultimi fiocchi di neve che cadono e poco dopo lasciano spazio a qualche ora di visibilità buona e ottima sciabilità.
Nonostante si scalpiti, la prima parte della mattinata è dedicata alla didattica sul campo (in fondo, si parla di sicurezza).Poi, è la neve fresca a prendere il sopravvento. E così i boschetti e le radure imbiancate vengono segnate, solcate, tritate dal passaggio insaziabile degli sciatori che alla fine sono costretti a deporre le armi (ops, gli sci) solo dalla chiusura degli impianti.

L'avventura continua sabato prossimo con l'inizio vero e proprio del corso: neve ce n'è in abbondanza e nel cilindro della Sucai pare esserci una meta davvero ghiotta!

Nessun commento:

Posta un commento