"Non esistono proprie montagne, si sa, esistono però proprie esperienze. Sulle montagne possono salirci molti altri,ma nessuno potrà mai invadere le esperienze che sono e rimangono nostre". - Walter Bonatti


martedì 7 luglio 2015

La cofanata! (Mtb in notturna)

C'è tutto un folclore che gira attorno alla notturna di mtb al rifugio Salvin.
Un folclore che fa si che il mondo si divida sostanzialmente in due categorie di persone: chi alla notturna va e chi invece resta a casa.
Per i secondi c'è poco da fare... sarà per la prossima volta (si badi: la prossima vola e non necessariamente il prossimo anno... e chi ha orecchie per intendere, intenda).
Per i primi invece è tutto un divenire: 13 biker che si arrampicano sulla salita, 2 trailer e un motociclista....le dodicesime che sostituiscono l'undicesimo e il mignolino che resta al palo.
Ma andiamo per gradi.
Ormai la tradizione impone il ritrovo a frazione Mecca di Monastero di Lanzo (quota 885). Di li comincia la sterrata che in 8km porta ai 1550m del rifugio Salvin ed è in pratica a questo punto che comincia l'avventura con polenta, formaggi, vino, grolla e... Ma qui ahinoi si chiudono le porte al cronista.
La vista si fa appannata, i ricordi sbiadiscono.
Due ore di black-out mnemonico in cui succede di tutto e di più.
Poi verso le 23, frontali alla testa, si rinforcano le bici e si intraprende la discesa, lesti lesti a recuperare le auto.


Nessun commento:

Posta un commento