"Non esistono proprie montagne, si sa, esistono però proprie esperienze. Sulle montagne possono salirci molti altri,ma nessuno potrà mai invadere le esperienze che sono e rimangono nostre". - Walter Bonatti


domenica 27 ottobre 2013

Il Sentiero del Gallo (mtb)

Se le temperature miti tengono ancora un po' lontani i sucaini dalla neve...beh...ci pensa la bici a riportarli verso boschi e montagne. 
E cosi si trovano in 22 a Pertusio  per affrontare – come sempre capitanati da Nik e Andy -  il Sentiero del Gallo. 
Tanto per sgombrare il campo da possibili dubbi (o speranze) di chi pensava ad una tranquilla biciclettata da domenica mattina autunnale...si parte subito con una rampa che sembra non finire mai. Ma il vantaggio è che il gruppone raggiunge in breve la quota, pronto per affrontare la parte più divertente del giro: ossia la discesa. Ed è qui che si capisce che nella scelta dell'itinerario è entrato pesantemente lo zampino del biondo downhiller Andrea Aimone!
E quindi giù a rotta di collo: tutto su un single track dall’inizio alla fine, intermezzato da guadi di torrente e voli carpiati (vero Mimi?) di raro effetto scenografico. Per facilitare il tutto un po’ di “pauta” che rende la discesa ancora più divertente!
Poi, a metà pomeriggio, riposte in fretta e furia le bici, ecco i sucaini con le gambe sotto il tavolo Da Berta per una merenda sinoira a dir poco IN-DI-MEN-TI-CA-BI-LE, che ha mostrato la vera prova della giornata: spazzolare una decina di antipasti, una teglia di lasagne, una pentolata di fagioli, cotechino e crauti, e – dulcis in fundo - una portata di fritto misto alla piemontese!
Per la cronaca... la prova è stata brillantemente superata da TUTTI!

Nessun commento:

Posta un commento