"Non esistono proprie montagne, si sa, esistono però proprie esperienze. Sulle montagne possono salirci molti altri,ma nessuno potrà mai invadere le esperienze che sono e rimangono nostre". - Walter Bonatti


sabato 9 novembre 2013

Quando il gioco si fa (en)duro… (Mtb - Rive Rosse di Brusnengo)

…i MTBikers della SUCAI non si tirano certo indietro! 

 Un manipolo di 23 impavidi ha affrontato – con notevole sprezzo del pericolo e qualche ferito e contuso (lieve) a fine giornata -  le discese cross country delle Rive Rosse di Brusnengo. 
Il giro (960 metri di dislivello totali per circa 28 km di percorrenza) deve il suo nome all’area collinare in cui si trova, caratterizzata da terra rossa e da calanchi con passaggi particolarmente divertenti grazie a salti semiartificiali e vari saliscendi. Si tratta di una meta frequentata da molti freeriders della zona…oltre che dai cacciatori sotto il cui occhio vigile i nostri sfilano velocissimamente onde evitare di finire a mira di fucile!
La gita è tutto un susseguirsi di discese ardite e risalite che hanno messo a prova fiato e gambe dei partecipanti. 
Anche un rally si è messo di traverso e ha costretto a una deviazione (sapientemente guidata dal  condottiero Nik) con un 100 m di ulteriore dislivello (e relativo portage): fatica immediatamente ripagata da una discesa di tutto rispetto che fino a quel momento i più avevano avuto modo di godesi solo seduti comodi in poltrona guardando dei filmati go- pro su you tube!

 Ultimo appuntamento della stagione: il 24 novembre! Per mettere insieme la squadra che vincerà l’edizione 2014 della 24H di Finale!

Gallery!

Nessun commento:

Posta un commento