"Non esistono proprie montagne, si sa, esistono però proprie esperienze. Sulle montagne possono salirci molti altri,ma nessuno potrà mai invadere le esperienze che sono e rimangono nostre". - Walter Bonatti


domenica 7 settembre 2014

Venezia, la luna e tu (3° uscita inviti all'alpinismo)

 Era nell'aria da un po' di anni, ma il meteo avverso aveva sconsigliato di avvicinarsi alle rocce del Monviso nelle passate edizioni degli "inviti".
Quest'anno invece sì: con un po' di fortuna e la giusta dose di ottimismo.
La mattina di sabato è splendida e la salita al Rifugio Giacoletti permette agli impavidi alpinisti di godere di uno spettacolo magnifico sul Re di Pietra.
Verso mezzodì arrivano le prime nuvole a mettere il cappello al Viso, ma i sucaini su due fronti cominciano comunque a risalire Dimensione Quarto di Punta Venezia (3.095m) e la Cresta Est di Punta Udine (3022m).
La fortuna premia gli audaci e a metà del pomeriggio le due vette sono conquistate. Di qui rimane la discesa per la divertente ferrata del couloir del Porco.
La mattina dopo chi rimane ha nuovamente la sorpresa di essere graziato da Giovepluvio e può nuovamente salire a Punta Udine attraverso Alice 120/80.

Galleria qui!






Nessun commento:

Posta un commento