"Non esistono proprie montagne, si sa, esistono però proprie esperienze. Sulle montagne possono salirci molti altri,ma nessuno potrà mai invadere le esperienze che sono e rimangono nostre". - Walter Bonatti


domenica 1 settembre 2013

COL GRANON E CROIX DE LA TOLOUSE (Mtb)

Inizia la discesa dal Colle!
Signore e signori: The Chef!
Dopo aver superato l'ardua prova di una grigliata spettacolare a cura di Pilu-The Chef (con annessi fiumi di birra) e la nottata (freschina) in un ameno campeggio di Lavachette, i nostri 12 "arditi" capitanati da Nik e Andy prendono la via del Col Granon alle 8.35.
Imboccato il classico sterratone che sale al villaggio di Granon (1924 m) i Sucaini arrivano al Colle (quota 2404) che regala loro una vista mozzafiato sugli Ecrins con un cielo che è una roba da "blu dipinto di blu". Dopo una pausa (breve) è finalmente ora della discesa! Parte il campione di downhill (Andy) e insieme al condottiero (Nik) guidano il gruppo a tutta velocità per boschi e prati nel Bois de l'Ours e il divertimento allo stato pure prende il sopravvento!
In un battibaleno arrivano al gruppetto di case di Serre Lan (1847 m) per il rifornimento d'acqua.
Di qui si riprende la pista in salita per la Croix de Toulouse (1998 m) che poco dopo ripropone un'altra divertente discesa attraverso un sentierone che, dopo un paio di facili curvoni, diventa sempre più stretto e appagante per gli amanti del "tecnico".
Alle 15.30 tutti di rientro al campeggio a far fuori braciole, wurstel e birra avanzate dalla sera prima e festeggiare con una ottima torta di lamponi il compleanno di Domenico!






Nessun commento:

Posta un commento