"Non esistono proprie montagne, si sa, esistono però proprie esperienze. Sulle montagne possono salirci molti altri,ma nessuno potrà mai invadere le esperienze che sono e rimangono nostre". - Walter Bonatti


mercoledì 11 settembre 2013

Ma dove vai bellezza in bicicletta... (BIKE & BREAKFAST)

 
Quei pochi occhi assonnati che stamattina hanno incrociato alle 6 del mattino i 12 Sucaini che hanno affrontato la prima edizione della "Bike & Breakfast" si saranno domandati cosa ci faceva quel gruppo di vacanzieri multicolori all'alba sullo sterrato che dalla Gran Madre porta a San Mauro.
E in effetti viene da chiederselo se inforcare la bici in orario antelucano non abbia una qualche sfumatura masochistica.
La risposta però giunge puntuale quando si arriva sull'argine del Po a San Mauro e la luce mattutina fa capolino cominciando a regalare impagabili spettacoli da aperta campagna a pochi km dal centro cittadino. Lo sguardo corre poi verso le montagne che sullo sfondo della sceneggiatura del percorso cominciano a colorarsi...
La poesia viene però interotta dal gorgoglio di qualche stomaco. Si torna veloce dall'altra sponda del fiume, attraverso il Parco della Colletta, e dopo una ventina di km si arriva ad affrontare la seconda fondamentale parte della "B&B": la colazione!!!!
A svolgere questo "gravoso" compito ci pensa il Caffè del Poeta di via Felice Romani con cappuccino e croissant appena sfornati.

Gallery qui!

Nessun commento:

Posta un commento